Il mio cane perde il pelo, cosa fare e come prevenire

Ebbene si i cani perdono il pelo: durante la muta stagionale, cambiano il loro mantello per adattarsi alle condizioni climatiche; si tratta di un fenomeno del tutto normale e può variare da razza a razza.
Tuttavia, qualora notassi una perdita di pelo anomala, eccessiva o localizzata in alcune aree sarebbe consigliabile valutare la situazione così da poter determinare la causa sottostante della perdita.
Ci sono diverse ragioni per cui i cani possono perdere il pelo in maniera importante e non fisiologica:
1. problemi di salute: condizioni come allergie, infezioni cutanee, squilibri ormonali, problemi alla tiroide o problemi autoimmuni;
2. parassiti: Infestazioni da pulci, zecche o acari;
3. stress;
4. allergie alimentari
Ti trovi in una di queste situazioni?
Agire a livello topico non è sufficiente quindi devi inserire un integratore per pelle e cute a base di Omega-3 nella sua dieta.
Perchè gli Omega?
Gli Omega-3 sono acidi grassi essenziali che svolgono un ruolo fondamentale nella salute della pelle e del pelo dei cani. Questi acidi grassi sono noti per le loro proprietà antinfiammatorie e possono contribuire a ridurre il prurito, l'infiammazione e migliorare la condizione generale della pelle.
Quali sono gli Omega più adatti da scegliere?
E’ importante valutare la biodisponibilità dei DHA contenuti all’interno del prodotto. Gli Omega, nella maggior parte dei casi, possono derivare dal salmone o essere vegani. Noi di Jampy ti consigliamo un omega vegano poiché ha una biodisponibilità identica a quella del salmone, una sostenibilità maggiore ma soprattutto è più appetibile, non crea rigurgito e addio alito cattivo.
Come prevenire la perdita di pelo con Omega-3:
L'aggiunta di Omega-3 alla dieta del tuo cane può aiutare a prevenire la perdita di pelo e promuovere un mantello sano.
L’Omega-3 di Jampy è perfetto perchè:
- Essendo vegano è ipoallergenico.
- Segui una dieta casalinga o barf? Puoi integrare insieme grassi e omega con un solo prodotto aggiungendo il quantitativo in etichetta.
- Crocche? No problem. Aggiungi il quantitativo in etichetta.
- Viene considerato un superfood - all’interno contiene anche olio di ribes.
- Loro sono felicissimi di mangiarlo perchè è buonissimo, GNAM!